Termini e condizioni d’uso

CONTRATTO DI VENDITA
A seguito della conclusione della procedura di acquisto, la Aps Programma il Futuro provvede ad emettere documentazione fiscale, che sarà allegata al prodotto. A richiesta potrà essere inviata a mezzo e-mail all’ intestatario dell’ordine come previsto dall’ex Art. 14 DPR 445/00 e DL 52/2004 e di ogni altra norma relativa. La Aps Programma il Futuro inserisce nella documentazione fiscale solo i dati forniti dal Cliente, al momento dell’ordine, precisando che nessuna variazione sarà ammessa dopo l’emissione della stessa.

Il Cliente può acquistare solo i servizi, come da catalogo elettronico presente sul sito Aps Programma il Futuro esistenti al momento dell’invio dell’ordine.  Aps Programma il Futuro conferma la corretta ricezione dell’ ordine inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente, nella quale saranno indicati tutti i dati relativi all’ordine effettuato. Il Cliente si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione. La e-email in questione rappresenta la definitiva accettazione del contratto, che solo da questo momento deve ritenersi concluso e stipulato tra le parti a tutti gli effetti di legge.

Effettuando l’ordine sul sito Aps Programma il Futuro il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita e delle modalità di pagamento proposte, nonché di tutta la procedura di acquisto e dichiara, altresì, di accettarle senza alcuna riserva e di aver ricevuto esaustiva informativa al riguardo.

 

UTILIZZO DEL SITO E RESPONSABILITÀ
Il Cliente/utilizzatore si collega ed utilizza i servizi offerti dal sito a propria discrezione e responsabilità.

Aps Programma il Futuro non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dei danni diretti o indiretti (perdite finanziarie, pecuniarie, economiche) eventualmente subiti dagli utenti o da terzi in seguito alla connessione al sito, e/o all’impossibilità di accedervi, e/o al buono o cattivo funzionamento dello stesso. In particolare, Aps Programma il Futuro non è responsabile della lentezza o interruzione della trasmissione dei dati, della perdita, sparizione o alterazione dei dati, dai virus, quale che sia la loro origine, dall’intrusione di terzi e, in generale, dall’ utilizzo del sito o dall’ impossibilità di utilizzarlo.

Aps Programma il Futuro non potrà essere ritenuta responsabile nel caso si verifichi una perdita parziale o totale dei dati dai propri sistemi informatici; il Cliente/utilizzatore è invitato a conservare sempre la propria salvaguardia dei dati inviati. Il Cliente/utilizzatore è il solo responsabile delle comunicazioni e del caricamento dei dati sul sito da egli stesso effettuato.

 

DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso è regolato dal D. Lgs. 206/2005 aggiornato dal Codice del Consumo in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori in vigore dal 14 giugno 2014.

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto ad informare tramite una dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio PEC, lettera inviata per posta, fax, posta elettronica oppure utilizzando il modulo contatti di questo sito).

Nel caso scegliesse detta opzione, Le trasmetteremo senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio per posta elettronica).

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso (14 gg).

I nostri recapiti sono:
APS PROGRAMMA IL FUTURO
via Veturia n.44 – 00181 – Roma
email: presidente@aps-programmailfuturo.it
PEC: aps-programmailfuturo@pec.it

 

EFFETTI DEL RECESSO
Eventuali costi diretti della restituzione saranno a carico del Cliente. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie (IBAN) sulle quali ottenere il rimborso.

 

ESCLUSIONI DAL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso è escluso relativamente a:

a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione e’ iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
b) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione e’ iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

 

LEGGE APPLICABILE
Il contratto di vendita tra il Cliente e APS Programma il Futuro si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la risoluzione di controversie civili e penali che possano derivare dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, la competenza territoriale è quella del foro del suo comune di residenza o di domicilio; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.